Ci siamo riconvertiti

spartaco CON MASCH+Logo_SCALAB_04 (2)

Per contribuire alla lotta al Corona Virus e per reagire alla paralisi economica che ha colpito in particolare il mondo del trasporto pubblico e dell’automotive, i settori classici in cui operiamo, la Scalabros ha iniziato fin da marzo 2020 a produrre mascherine chirurgiche e camici ospedalieri.

Sfruttando alcuni macchinari già in uso in azienda ed investendo in nuove macchine di produzione artigianale italiana, dopo 10 gg dall’idea eravamo già in grado di produrre mascherine igieniche in TNT ritenute da tutti come le più gradevoli da utilizzare.

Con grande impegno nella ricerca, abbiamo poi potuto selezionare i migliori materiali e siamo riusciti a certificare le mascherine chirurgiche sia da adulti sia da bambini in classe IIR (il massimo raggiungibile per questo tipo di dispositivo medico).

In questa trasformazione non ci dimentichiamo dell’ecologia e del nostro ambiente, infatti siamo tra i pochi a proporre mascherine in TNT IIR omologate come lavabili fino a 30 volte.

Ci siamo adeguati alla ISO 13485 e produciamo oramai anche camici ospedalieri in TNT 50 g/m2 di grande qualità, calzari e cuffie tutti omologati CE secondo la 93/42/CEE ed in ottemperanza alla EN 13795-1:2019.